Wikipedia come Nonciclopedia, ma il motivo stavolta è serio

L’edizione italiana di Wikipedia, la più grande enciclopedia online esistente al mondo, è attualmente irraggiungibile: il sito è stato momentaneamente chiuso, in segno di protesta contro la legge-bavaglio, la cui approvazione è ormai vicina.

Qui sotto riporto il comunicato che potete trovare sulla sua homepage:

Questa protesta è particolarmente importante perché mentre i blog, che pure hanno trattato e continuano a trattare questo tema, sono frequentati da quella che è pur sempre una minoranza, Wikipedia è usata praticamente da chiunque, anche da chi non è particolarmente informato e non segue l’attualità. è dunque più che mai opportuno diffondere questa notizia il più possibile.

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Comments

  • Giuseppe Carlino  On 10/04/2011 at 7:52 pm

    È di una gravità inaudita: significa penalizzare illimitatamente la manifestazione del pensiero, applicando una sanzione semplice ma efficace: la negazione della tua opinione, ad arbitrio del singolo. Giudice=accusatore -> legge del più forte. Facciamo girare!

    Like

  • astoroedrien  On 10/04/2011 at 10:05 pm

    Se posso vorrei lanciare qui una proposta forte, forse l’unica possibilità che ci rimane per sperare di capovolgere una situazione che non vede vie di uscita…vi chiedo di dare eco a questa voce fino a quando avremo ancora la libertà di farlo: bisogna chiedere l’intervento diplomatico dell’ONU per porre fine a questa farsa, bisogna mandare una rappresentanza degli ITALIANI (e non dello STATO ITALIANO, che è tutt’altra cosa) a parlare di fronte all’assemblea delle Nazioni Unite. Forse non otterremo ciò che speriamo, ma tutto il mondo saprà finalmente cosa sta succedendo nel “BEL PAESE”.

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: