Casini l’immortale

Non c’è nulla da fare, ognuno può tirare fuori dal cappello lo sbarbato che preferisce, Renzi a sinistra e Toti (?) a destra, ma il miglior politico sulla piazza rimane Pierferdinando Casini. Date un’occhiata a quel che ha detto in un’intervista a Repubblica:

Io per costruire il centro ho rischiato, ho rotto con Berlusconi e sono passato all’opposizione. Poi ho combattuto accanto a Monti, mettendoci la faccia da solo, mentre Berlusconi e Bersani, che pure governavano con noi, si sono defilati. Ma la sera delle elezioni ci siamo accorti che il nostro terzo polo era evaporato. Anzi, l’aveva fatto Beppe Grillo. A noi moderati spetta il compito di lavorare sullo schema del Ppe” con Ncd e Fi.

Grandissimo. Un talento incredibile. Questo signore è a capo di un partito minuscolo, ormai con percentuali ridicole, con una base elettorale inesistente e nonostante questo ad ogni giro di boa riesce a salvarsi, prima facendo un bel pezzo di strada con Berlusconi, poi usando Monti come materassino per evitare di affogare, ora tornando nell’orbita di Silvio con una classe veramente invidiabile. Infine, grazie al neo-Porcellum che Renzi e Berlusconi stanno per approvare, la destra prenderà il premio di maggioranza e Casini otterrà un Ministero per il disturbo. Chapeau!

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Comments

  • fabietto  On 02/04/2014 at 6:29 pm

    un poco stronfio

    Like

  • miki  On 02/04/2014 at 8:55 pm

    Non so come si può presentare la mattina con il governo, il pomeriggio con il cs e la sera vai in discoteca con il più macho degli italiani. E’ lk’unico a farla così sporca. Altro che canne al vento, questo è proprio un voltagabana. Cosa deve avere più dalla vita? Forse una mazzata da Dio!

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: